Sabato 19 ottobre, ore 16
Bianchi - Blues 9-6
Bianchi: Bruno, Camin, Danek, Luis, Walter.
Blues: Ilir, J. Carlos, Lewis, Pepe, Veèrio.
Marcatori: Luis 3; Bruno, Camin, J. Carlos, Lewis, Veèrio, Walter 2.
Tante reti nello score finale in quella che è stata forse a livello agonistico la partita più tirata della nuova stagione calcistica. Non tragga in inganno più di tanto il risultato, definitosi nella parte finale della sfida dopo che per gran parte dell'incontro le due formazioni sono rimaste pressoché incollate l'una all'altra, con i Blues che nella prima parte sono stati in più di un'occasione anche avanti di una rete.
Poi, ad un certo punto, i Bianchi hanno cominciato a capitalizzare maggiormente le opportunità create, mentre gli avversari si sono più riusciti a pungere come all'inizio. Un po' per demeriti propri e un po' per merito della difesa bianca nella quale persino un redivivo mister Camin si è preso il lusso di salvare un gol già fatto con un intervento in scivolata d'altri tempi. Il chiaro segnale che i Bianchi ci tenevano a vincere e ci hanno messo quel qualcosa in più che forse è mancato nella seconda parte del match ai loro avversari.
Blues che nel complesso hanno sicuramente creato meno occasioni da gol e fra i quali non ha brillato nessuno in particolare: Ilir e Pepe in primis (quest'ultimo autore di un'ottima prova la settimana precedente), mentre Lewis, pur tatticamente ordinato come al solito, non è sembrato in grado di dare quel cambio di marcia che di solito mette in difficoltà le retrovie avversarie.
Un capitolo a parte merita invece il buon Veèrio, uno che non ci sta mai a perdere e che ad un quarto d'ora dalla fine scatenava il panico fra i suoi, minacciando a più riprese (con la borsa già in spalla) di lasciare il campo in segno di protesta per l'immancabile frase canzonatoria di un avversario. Uno spettacolo (tragicomico) durato alcuni minuti, con i compagni che tentavano di placare la sua ira funesta, fra improbabili spiegazioni riguardo la frase incriminata.
Ripreso il gioco, Bruno & Co. apparivano ancora più determinati nel portare a casa il risultato, che però diventava più rotondo solo ad una manciata di secondi dal termine con la nona rete.
Ovviamente negli spogliatoi andava in onda il secondo atto delle esternazioni di Veèrio che pareva un fiume in piena e ne aveva per tutti. Sparava ad alzo zero sulla sua squadra, colpevole di aver disputato, a suo dire, una partita pessima in tutti i sensi, uscendo sconfitta solo per demeriti propri !
Peccato davvero non aver fatto una registrazione audio delle affermazioni a caldo del Nostro. Ci sarebbe stato stato materiale di discussione per allietare più di una cena nei dopo partita invernali...
Nessun commento:
Posta un commento