27 gennaio 2014

Bianchi contro il pronostico


Sabato 25 gennaio, ore 16.30

Bianchi - Blues   8 - 6

Bianchi: Eliano, Ilir, Pepe, Privè, Walter.
Blues: Bruno, Camin, J. Carlos, Lewis, Marsio.

Stadio Comunale di Collalbrigo - Spettatori paganti 6. Ventilazione assente, pomeriggio piovoso.    

Due i leit-motiv della terza di ritorno del massimo campionato:
a)  l’ennesima sconfitta di Camin
b) la (forse) ritrovata amicizia tra Camin e Marsio
Già all’inizio della disputa sorgevano le prime contestazioni (anche del sottoscritto) circa la formulazione delle due squadre che pareva totalmente sbilanciata a favore dei Blues per tasso tecnico ed esperienza. Inoltre va riportato che Eliano avrebbe potuto giuocare solo in porta stante precedente trauma, riportato nella seconda di ritorno.
Partiti con poca speranza, i Bianchi dopo poco tempo si portano sul 4 a 0 in virtù di una accorta disposizione tattica, chiudendo inesorabilmente tutti gli spazi in avanti a Camin e soci. Con l’andare della disputa, nonostante un recupero dei Blues, il punteggio rimaneva a vantaggio dei Bianchi coriacemente chiusi in difesa (impeccabili le chiusure di Privè, Ilir e Walter), con il sottoscritto unica punta a tenere impegnata la difesa di Bruno e compagni.
Alla fine la vittoria meritatamente arriderà ai Bianchi, che nonostante i 10 primi di recupero porteranno a casa il risultato al termine di una partita tiratissima sul piano fisico e nervoso. Per i Blues, apparsi a volte spreconi e caotici nella manovra, nè la sagacia tattica di Bruno, nè le accelerazioni di Lewis sono bastate a salvarli dalla sconfitta.
Per quanto riguarda Camin, per lui è ormai un’autentica via crucis di risultati negativi; non si ricorda a quando risalga l’ultima vittoria, probabilmente nei meandri del 2013.
Nello spogliatoio al termine delle docce sarebbe avvenuto invece, l’insperato: Marsio avrebbe donato in uno slancio riappacificatorio un paio di calzini (usati?) a Camin essendone quest’ultimo sprovvisto. La stampa, la comunità, i tifosi increduli s’interrogano: è l'inizio di una nuova fase? sono di nuovo amici? 
Camin è persona di comprovata sensibilità, aver accettato i calzini (usati?) potrebbe essere dunque una svolta dopo gli scontri crudeli delle ultime partite. Sarà compito della stampa e dei compagni di giuoco scoprire se l’amicizia fra i due è tornata.

Dijalminha

Nessun commento:

Posta un commento