Venerdì 20 settembre, ore 21
Bianchi - Blues 12-5
Bianchi: Bruno, Danek, Ilir, J. Carlos, Walter.
Blues: Eliano, Luis, Marsio, Pepe, Privè.
Marcatori: Danek 6; Luis 3; Ilir, J. Carlos 2; Bruno, Marsio, Privè, Walter 1.
Doveva essere la rivincita della settimana precedente e tale si è rivelata fino in fondo. Bianchi straripanti in quasi tutte le zone del campo e Blues annichiliti sin dai primi minuti e mai in grado di rimettere in discussione il risultato.
Questa potrebbe essere la sintesi di una partita iniziata subito in discesa per Bruno & Co. andati sul 3-0 nel giro di pochi minuti: tre gol in rapida sequenza che hanno letteralmente stordito gli avversari, colti di sorpresa dall' inizio al fulmicotone dei Bianchi. Tutto è sembrato girare al meglio da una parte, mentre dall'altra lo scoramento e il disorientamento l'hanno fatta da padrone per lunghi tratti, nei quali i Blues non sono mai sembrati in grado di trovare il bandolo della matassa. Dal punto di vista tecnico la presenza di Marsio al posto di Lewis ha provocato sicuramente qualche problema: con il suo gioco a tutto campo e l' indubbia efficacia in retroguardia, Lewis riesce ha portare quell'equilibrio tattico che il veloce Marsio non è riuscito suo malgrado a garantire.
Questa però non può essere la sola scusante per una sconfitta che alla fine è stata addolcita solo da qualche gol giunto a partita inoltrata, quando i Bianchi, con gli avversari sempre a debita distanza, hanno concesso qualcosa in più, fallendo, fra l'altro, anche alcune buone occasioni per arrotondare ulteriormente un risultato per niente scontato alla vigilia.

Nessun commento:
Posta un commento