14 settembre 2013

Il poco audace colpo dei soliti noti - Il ritorno


Venerdì 13 settembre, ore 20,30

Blues - Bianchi   8-7

Blues: Eliano, Lewis, Luis, Pepe, Privè.
Bianchi: Bruno, Danek, Ilir, J. Carlos, Walter.

Marcatori: Danek 4; J. Carlos, Luisito 3; Eliano, Lewis, 2; Privè 1.

Non si può parlare di furto, ma di certo la vittoria dei Blues non è stata così limpida, come del resto il punteggio lascia presagire. Infatti per tutta la partita le due formazioni sono state sostanzialmente in equilibrio, sia sotto l'aspetto tecnico che del punteggio. Sempre in bilico, il match non ha vissuto di alti e bassi come in altre circostanze, ed il risultato ne è stata la copia fedele, visto che nessuna delle due contendenti è mai riuscita a portarsi oltre la rete di vantaggio.
Più alta la percentuale al tiro dei Blues che hanno sicuramente capitalizzato maggiormente le occasioni a loro favore, specialmente di rimessa, mentre qualche imprecisione di troppo è emersa nelle file dei Bianchi che in fase conclusiva hanno sprecato un po' di più (colpendo però anche due pali) ed alla fine hanno pagato caro gli errori di mira, non approfittando soprattutto dei minuti in cui la porta era difesa da un Pepe a mezzo servizio.
Da rimarcare, come la partita sia stata abbastanza tirata dal punto di vista agonistico, specie dopo uno scontro apparso ai più fortuito, che ha lasciato qualche graffio ricordo sulla gamba di Luisito, complice un uscita (forse) un po' troppo "volante" di Walter sulla propria trequarti. L'incontro ha vissuto qualche momento di sospensione causa Luis che lasciava il terreno di gioco per dirigersi verso l' "infermeria", lanciando svariate invettive nei confronti del suo avversario che dal canto suo rimaneva impassibile. Un episodio che ha un po' surriscaldato il clima, scatenando qualche commento più vivace del solito sulle azioni contese nei minuti a seguire, ma nulla di più.
La partita, come detto, si è decisa negli ultimi quindici minuti, quando per la prima volta i Blues hanno messo a segno un doppio vantaggio che i Bianchi sono solo riusciti a dimezzare.

Nessun commento:

Posta un commento