14 gennaio 2013

Blues: doppio ko nel finale


Sabato 12 gennaio, ore 14.30

Bianchi - Blues   9-7

Bianchi: Danek, Eliano, Lewis, Luisito, Privè, Wladimir.
Blues: Bruno, J. Carlos, Maganha, Pepe, Paolino, Walter.

Marcatori: Bruno, Luisito 3; Eliano, J. Carlos, Wladimir 2; Danek, Lewis, Maganha, Walter 1.

Vittoria col brivido per i Bianchi, che spengono definitivamente gli avversari solo nei minuti di recupero grazie alla doppietta di un Eliano versione rapinatore d’area, alla Inzaghi tanto per intenderci, abile a trasformare in gol un paio di indecisioni della difesa avversaria.
Un risultato sancito ancora una volta nel finale a seguito del momentaneo pareggio dei Blues, dopo che questi ultimi erano sempre stati sotto di una, se non due reti, per quasi tutto l'incontro. Infatti, i Bianchi, dopo un inizio equilibrato, si sono portati abbastanza rapidamente sul 3-0, capitalizzando al meglio le occasioni create. Solo allora gli avversari si sono sbloccati ed hanno iniziato la loro rincorsa che è durata per tutta la partita, ma senza grossi acuti, visto che Lewis e compagni sono quasi riusciti sempre a gestire il vantaggio senza mai andare in affanno.
Ai Blues non sono bastati un Bruno versione bomber e un sempre combattivo Walter, continue spine nella retroguardia avversaria, per ribaltare la situazione. Maganha relegato per gran parte del tempo fra i pali causa infortunio, Pepe al rientro dopo una settimana di stop e un Paolino che è stato l’ombra di quello ammirato una settimana prima, non sono riusciti a dare qualità e precisione alle manovre offensive e questo alla fine ha pesato nel loro bilancio.
I Bianchi, senza dubbio più pratici e concreti, hanno dovuto sopperire nella seconda parte del match ad un infortunio muscolare di Luisito che ne ha limitato la dinamicità, e di conseguenza, anche parte delle soluzioni offensive della sua squadra. Nonostante ciò, comunque, Bianchi avanti di una rete fin quasi allo scadere, momento in cui si è deciso per un extra time valido come recupero.
Nei minuti seguenti è accaduto un po’ di tutto. I Blues, che non ci stavano a perdere, hanno attaccato a testa bassa raggiungendo l’agognato pareggio con un gran diagonale di destro di J. Carlos (due reti di ottima fattura per lui) che pareva aver messo la parola fine alle ostilità. Ma non avevano fatto i conti con l’inossidabile Eliano, che poco dopo, con 1-2 da vero rapace dell’area di rigore, metteva il suo personalissimo sigillo sulla vittoria dei Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento