Infatti, la partita disputata al comunale di Ponte della Priula sabato 29, ha visto lasciare il campo anzitempo Kagliera accompagnato qualche minuto dopo dall’inossidabile Veèrio: ciò falserà un po’ la disputa, peraltro non eccezionale sotto il profilo tecnico e fisico. Il fondo estremamente duro e sabbioso e le ridotte dimensioni del campo hanno influenzato non poco l’andamento della partita, costringendo la sfera di giuoco a rimbalzi eccessivi, traendo spesso in inganno i contendenti sia nella fase di lancio che di scatto.
I Bianchi si presentano con Velcer, Veèrio, Dijalminha, Giankerlo e Bruno, i Blues rispondono con Danek tra i pali, Liuis, Luisito, Bon òn ed Egliano. Ad un iniziale vantaggio dei Bianchi (favoriti anche dall’assenza di sole nella loro parte di campo, ulteriore elemento di condizionamento), ha corrisposto la rabbiosa rimonta dei Blues, da 2-0 a 2-2 a 2-4; sorpasso quindi, sino all'ulteriore pareggio a partita inoltrata di Velcer con un magistrale goal di tacco.
Portatisi nuovamente in vantaggio con colpo imperioso di Kagliera all’ ottantesimo, su una successiva proiezione offensiva, quest’ultimo accusava fitte al quadricipite precipitandosi mestamente verso lo spogliatoio. Imitato qualche secondo dopo da Veèrio, che già aveva preso a zoppicare da qualche minuto.
I contendenti hanno per alcuni minuti provato la formula del 4 contro 4 ma lo sfalsamento del macht è stato palese.
Ci si avvia così verso l’incerto 2013, lasciandoci alle spalle il 2012 con un risultato, la cui omologazione ha fatto (ovviamente) discutere i partecipanti nel dopo partita...
Dijalminha

Nessun commento:
Posta un commento