Sabato 7 aprile, ore 15
Blues - Bianchi 5-4 (sosp.)
Marcatori: Camin, Luisito (1 rig.), Veèrio 2; Lewis, Maganha, Pepe 1.
Blues: Bruno, Luisito, Maganha, Privè, Veèrio.
Bianchi: Danek, Camin, Lewis, Pepe, Walter.
La pioggia sta cominciando a cadere da qualche minuto. E' una partita tirata, il risultato è in bilico, coi Blues avanti di una rete ma spesso sotto pressione da parte dei Bianchi, in più occasioni vicinissimi al pareggio.
Spigoloso in alcuni episodi, infarciti dalle immancabili ironie e polemiche, il match ha avuto il suo imprevedibile punto di non ritorno a 19 minuti dal termine: il gioco scorre nella zona centrale del campo, Luisito si invola lungo la fascia sinistra saltando Pepe, quando quest'ultimo blocca l'azione reclamando il fallo laterale. Pallone uscito lateralmente quindi ? Ma neanche per idea, almeno secondo il blues, che ad onta della sua indole tranquilla sbotta contro l'avversario reo di aver visto un out inesistente. Gli animi si surriscaldano nel volgere di un attimo e Luisito, vista la pervicacia con cui Pepe insiste nelle sue tesi, prende le sue cose e si avvia per protesta negli spogliatoi senza sentir ragioni da parte di nessuno.
Finisce così nel modo più inglorioso la partita della vigilia di Pasqua (ma non bisognerebbe essere tutti un po' più buoni...?), per un fallo laterale conteso !
A caldo, negli spogliatoi, qualcuno ha avanzato la proposta di far pagare il campo a chi, abbandonando il terreno di gioco in anticipo, fa saltare la partita prima del suo termine naturale. E' un'idea: che almeno dopo il danno non ci sia anche la beffa.

Nessun commento:
Posta un commento