9 novembre 2010

Mister Camin non ripete


Sabato 6 novembre, ore 15

Blues - Bianchi   7-6

Marcatori: Luisito 4; Lewis 3; Maganha 2; Camin, Danek, Eliano 1. Privè 1 aut.

Blues: Bruno, Danek, Eliano, Luisito, Pepe, Walter.
Bianchi: Camin, Federico, Ing. Maschio, Lewis, Maganha, Privè.

Anche se con qualche apprensione di troppo i Blues sono riusciti ad ottenere la rivincita di sette giorni prima, rinviando il tutto alla bella della settimana prossima. Mister Camin, in particolare, non è riuscito a bissare sullo stesso terreno di gioco, la vittoria ottenuta in trasferta la sera prima col suo Vicinalis (formazione che milita nella serie D di calcio a 5). Questa volta non sono bastate le alchimie tattiche della settimana scorsa per evitare la sconfitta, anche se, ad onor del vero, i piccoli (ma necessari) aggiustamenti di formazione, con il cambio di un giocatore per parte, non hanno obbiettivamente agevolato i Bianchi. Orfani nell'occasione di Juan Carlos, apparso uno dei più in forma in questo periodo, Camin e compagni hanno avuto pochi vantaggi dall'inserimento della new entry Federico, preda di fastidiosi crampi gia dopo una mezz'ora di gioco.
Nonostante ciò i Blues sono inizialmente andati sotto di due reti grazie ad un paio di gentili concessioni della loro retroguardia (clamorosa la prima) e tutto ciò ha complicato non poco il loro gioco, già di per se non velocissimo, contro avversari che hanno potuto chiudersi ed agire di rimessa.
Fortunatamente la difesa dei Bianchi è stata meno precisa della volta precedente, lasciando qualche spazio in più a disposizione degli attaccanti avversari e così un po' alla volta, seppur con molta fatica, i Blues hanno riequilibrato le sorti dell'incontro. Aiutati poi da qualche legno di troppo colpito dai Bianchi e da un paio di realizzazioni un po' fortunose nella loro dinamica, Luisito e soci sono riusciti a portarsi su un rassicurante +2. Partita finita ? Macchè. Il solito calo di tensione in difesa ha consentito ai Bianchi un veloce uno-due che ha rimesso in parità le sorti dell'incontro.
Nel finale solo la maggior lucidità e freddezza dei Blues, unita ad una maggior stanchezza nella compagine bianca hano fatto la differenza, col risultato che ha preso la sua forma definitiva, nonostante una rete di Lewis nei minuti finali abbia rimesso tutto in discussione fino al sospirato fischio finale.

Nessun commento:

Posta un commento