19 giugno 2010

Nel mezzo del Camin di nostra partita...

Venerdì 18 giugno, ore 21

Bianchi  - Blues   5-5

Marcatori: Camin 4; Caìvo, Maganha 2, Eliano, Lewis 1

Bianchi: Bruno, Camin, Danek, Lewis, Pepe.
Blues: Caìvo, Eliano, Luisito, Maganha, Walter.

Terzo pareggio nelle ultime quattro partite: non c’è che dire, sembra che ormai un punto per parte faccia tutti felici e contenti ! Ma almeno nella circostanza il punto conquistato fa più felici i Blues, che in una sfida insolitamente avara di reti (non di occasioni), sono riusciti a recuperare il doppio svantaggio e portarsi in parità giusto prima dell’infortunio a Camin, circostanza che ha fatto sospendere la sfida quando mancavano ancora una decina di minuti al fischio finale. Il gran consiglio dei saggi, riunitosi immediatamente a bordo campo prima del rientro negli spogliatoi, ha deciso con votazione unanime di omologare lo stesso il risultato, visto che il pareggio alla fine non avrebbe scontentato nessuno.
Un incontro che pur abbastanza equilibrato è stato però maggiormente in mano ai Bianchi; tutto ciò nonostante uno scellerato inizio, nel quale con un paio di svarioni difensivi hanno in pratica regalato due reti agli avversari. Aggiustati un po’ certi automatismi, Pepe & Co. hanno gradualmente ripreso in mano il controllo del gioco e dopo essersi riportati in parità, sono andati anche stabilmente in vantaggio.
Nonostante qualche buona opportunità dei Blues nel corso dell’incontro, sono stati i Bianchi ad avere un maggior numero di palle-gol ma il buon Camin in prima istanza (nonostante il poker realizzato), seguito a ruota da Lewis, in parecchie occasioni hanno peccato di presunzione e mancato di freddezza sotto porta, gettando alle ortiche troppe possibilità per arrotondare il punteggio. Le cattive condizioni del sottoscritto che mi hanno obbligato a riparare in porta per la seconda metà della sfida, togliendo da lì l’ottimo Bruno, facevano il resto.
Nell’arroventato finale, come già anticipato, Camin è stato ancora una volta protagonista, in virtù del brutto infortunio che lo ha costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco e con lui, purtroppo, tutto il resto della truppa.

Nessun commento:

Posta un commento