Blues - Bianchi 8-4
Marcatori: Luisito 4; Sandro 3; Danek 2; Bruno, Maganha 1. Br. 1 aut.
Blues: Bruno, Luisito, Pepe, Sandro, Walter
Bianchi: Danek, Eliano, Ing. Maschio, Lewis, Maganha
Come la settimana precedente, anche stavolta, uno degli argomenti più caldi prima (e a maggior ragione) dopo la fine dell'incontro è stata la composizione della squadre. Lungi dal criticare più di tanto gli "assemblatori" di turno, ai quali in generale necessita forse una maggior oggettività al momento delle scelte, il problema non appare comunque di facile soluzione. Troppe le variabili che mutano anche da una settimana all'altra, con personaggi che alternano buone prestazioni ad altre pessime, infortuni e malanni vari che compaiono e scompaiono da una settimana all'altra, continuo ricambio di giocatori, ecc. In definitiva penso che sarà molto difficile trovare un modo di formare le squadre che alla fine accontenti tutti quanti.
Fatte queste doverose premesse torniamo allo specifico della partita che visti gli schieramenti al fischio d'inizio, salvo clamorose sorprese, appariva dal risultato già scritto. Ed infatti alla fine il punteggio non ha riservato alcuna novità, terminando nettamente a favore dei più equilibrati Blues che hanno avuto in mano la partita dall'inizio alla fine: andati in vantaggio quasi subito (2-0 in pochi minuti), hanno mantenuto le distanze praticamente fino al termine.
Agevolati oltre tutto da un paio di grossolani errori iniziali dei Bianchi, gli avversari si sono subito messi nelle migliori condizioni tattiche per sfruttare gli spazi che si sono creati fra le maglie avversarie, in special modo con Luisito ed il veloce Sandro, molto spesso pericolosi sotto porta. Nonostante ciò sono stati i Bianchi, che, dando fondo a tutte le loro energie, sono lentamente riusciti nella fase centrale del match a raggiungere un insperato, quanto a quel punto, meritato pareggio.
Neanche il tempo di gioire e provare a gestire il provvisorio traguardo raggiunto, che i Blues hanno subito reagito, trovando nell'arco di qualche minuto un uno-due da ko, che ha ricacciato ancora indietro, questa volta definitivamente, Maganha e soci.
A quel punto, con la stanchezza ed un certo scoramento che hanno cominciato a farsi sentire, è emersa ancora di più la superiorità dei Blues. Abili nel tener palla e ripartire negli spazi che inevitabilmente si sono fatti sempre più grandi, nel mezzo di una retroguardia ormai sbilanciata, hano avuto modo di arrotondare ancora il punteggio.
Nessun commento:
Posta un commento