8 settembre 2018

Buona la prima


Venerdì 7 settembre, ore 21

Bianchi - Blues   13 - 7

Bianchi: Danek, Fatmir, Ilir, J. Carlos, Lewis, Luis.
Blues: Bruno, Eliano, Maganha, Niki, Pepe, Stefano. 

L'inizio della stagione si sa, si porta dietro molte incognite, legate soprattutto al periodo agostano di inattività che produce effetti poco gradevoli su dei (non) atleti che spesso oltre alla partita poco o niente fanno. E anche il lodevole tentativo 2.0 di redigere formazioni ''equilibrate'' da parte di Stefano non ha sortito gli effetti sperati.
Considerazioni sulle squadre a parte, la partita nella sua fase iniziale è sembrata abbastanza equilibrata, salvo poi prendere gradualmente la giusta direzione per i Bianchi che alla fine hanno preso il largo. 
La botta al costato subita dal povero Maganha (contatto fortuito con J. Carlos) dopo pochi minuti, ne ha ridotto la mobilità e ha di fatto bagnato le polveri offensive dei Blues incapaci trovare un altro terminale offensivo, visto la precaria forma di Pepe & Co.
Anche Niki, capace con le sue improvvise accelerazioni di tagliare le difese avversarie, non è apparso in gran serata e quindi tutto il loro gioco ne ha risentito, essendo spesso prevedibile e controllabile da una difesa avversaria apparsa comunque non impeccabile. E quando alcune opportunità si sono create la mancanza di precisione al tiro ha fatto il resto.
Dalla parte opposta c'è stato sicuramente maggior equilibrio, tutti hanno fatto degnamente il loro compito e un Luis particolarmente efficace (autore di parecchie reti) si è preso il compito di mettere il sigillo su molte delle azioni pericolose create. Anche se alcune marcature, è giusto riconoscerlo, si sono concretizzate grazie ad errori abbastanza evidenti della difesa Blues che in svariate occasioni si è fatta cogliere colpevolmente lenta e impreparata.
Va in archivio così la prima stagionale, senza grosse proteste o episodi da VAR. Per queste cose basta aspettare. Siamo solo all'inizio.   
       

2 commenti:

  1. Premesso che auguro a Magagna pronta guarigione e di vederlo al più presto in campo, ma apprendo sol ora di aver avuto uno scontro di tal gravita' "a mia insaputa".

    RispondiElimina
  2. Sei come i nostri politici che ricevono favori e prebende ''a loro insaputa''! La realtà è che non riesci a controllare la tua debordante potenza fisica :-)

    RispondiElimina