27 ottobre 2011

Arbitro ad alto tasso alcolico movimenta la partita !


L'episodio è davvero senza precedenti: un arbitro si è presentato in campo completamente ubriaco ed ha cominciato ad espellere i giocatori a casaccio...
Pensiamo a quante volte guardando una partita, vedendo il direttore di gara commettere un errore, soprattutto se a sfavore della nostra squadra preferita, ci è scappata l’esclamazione: “quello è ubriaco!”. Ebbene, cosa succede se un arbitro si presenta in campo veramente ubriaco?
La risposta arriva dalla Repubblica Ceca, dove un direttore di gara si è reso protagonista di una prestazione "indimenticabile"...Tomas Fidra, questo il suo nome, è sceso in campo visibilmente brillo in occasione del match tra Jestrabi Lhota e Tynec-nad-Labem, cadendo a terra a ripetizione e stupendo tutti con tre cartellini rossi apparentemente inspiegabili ai danni dei giocatori dello Jestrabi.
Il mistero è stato presto spiegato: al termine della partita l'arbitro è stato bloccato dalla polizia e un alcool-test ha rilevato una percentuale di 1.94 di alcool nel sangue. “Il suo alito aveva l’odore di una birreria e non ha nemmeno avuto la decenza di evitare di dire che era appena stato a una festa”, ha dichiarato Karel Dusek, dirigente dello Jestrabi, riferendosi ovviamente all’arbitro.
La partita, terminata 1-1 sul campo, è stata annullata e verrà ripetuta, mentre il buon Fidra ora rischia una sospensione di un anno (dalle birrerie o dai campi di calcio...??).

Nessun commento:

Posta un commento