2 maggio 2011

Prima della pioggia


Sabato 30 aprile, ore 15.30

Bianchi - Blues   5-3

Marcatori: Camin, Veèrio 2; Danek, Ing. Maschio, Mattia, Pepe 1.

Bianchi: Bruno, Danek, Mattia, Pepe, Veèrio, Walter.
Blues: Camin, Ing. Maschio, J. Carlos, Lewis, Luisito, Maganha.

E’ stata una vittoria, quella dei Bianchi, molto più sofferta di quello che non dica il punteggio finale. I Blues sotto di una rete hanno tentato fino all’ultimo di rimettere il risultato sui binari della parità, ma il gol quasi allo scadere di Mattia ha di fatto messo la parola fine alle ostilità. Tre punti conquistati con tenacia e ostinazione, dopo che per gran parte della partita sono stati Luisito & Co. a fare da lepre andando tre volte in vantaggio, essendo riusciti a capitalizzare meglio le opportunità avute.
L’inizio è stato all’insegna di un perdurante equilibrio, spezzatosi a partita inoltrata solo grazie ad una zampata del solito Camin, che lasciato solo per una volta nei pressi dell'area piccola, ha sbloccato il risultato con uno dei suoi colpi preferiti. I Bianchi però avevano già dato dimostrazione di tenere abbastanza bene il campo, creando fra l’altro anche qualche buona occasione non sfruttata a dovere, ed infatti non ci è voluto molto tempo prima di riagguantare il pareggio.
Questo lo stato dell’arte prima della pioggia che ad un certo punto a cominciato a cadere copiosa ed ha costretto le due compagini ha rifugiarsi nel vecchio campo coperto, dove si è conclusa la disputa. Di tutt’altra consistenza il fondo di gioco, nel quale l’erba è ormai un lontano ricordo, ma tant’è: al tempo non si comanda.
La partita è proseguita su buoni ritmi, spigolosa e ricca di capovolgimenti di fronte, con i Blues per altre due volte avanti ed altrettante volte raggiunti dagli avversari fino al provvisorio 3-3. Le sorti dell’incontro hanno poi preso la svolta decisiva con la rete di Veèrio che a pochi minuti dalla fine ha sancito il definitivo (contro)sorpasso nonostante il serrate finale dei Blues.

Nessun commento:

Posta un commento