Sabato 8 gennaio, ore 15
Blues - Bianchi 11-3
Marcatori: Mauricio 4; Lewis, Maganha 3; Camin, Luisito, Loris, Privè 1.
Blues: Lewis, Maganha, Mauricio, Pepe, Privè, Walter.
Bianchi: Bruno, Camin, Ing. Maschio, Juan Carlos, Loris, Luisito.
L’effluvio alcolico del post partita lenirà solo in parte la rabbia di Camin e Bruno per la cocente Caporetto che hanno dovuto subire sabato: troppa la superiorità in campo dei vincitori, suggellata dal perentorio risultato finale di 11-3 !
Lo schieramento perfetto dei Blues ha avuto i suoi punti di forza sulla arcigna linea difensiva composta dal sottoscritto, Privè e Lewis e su un reparto d’attacco che dopo poco tempo ha fugato i dubbi del prepartita su possibili incompatibilità tra Maganha il querulo e Mauricio.Nella compagine bianca è salito sul banco degli imputati l’onesto Juan Carlos che non avrebbe spinto sulla fascia come in altre partite, ma la vera differenza in campo è stata nei valori tecnici e fisici e s’è avvertita subito. Tra i Bianchi è comparso il grande Loris (purtroppo rare le sue presenze), che nonostante i noti problemi fisici ha palesato ancora classe da vendere, anche se il suo apporto, non sempre compreso dal resto della squadra, è servito a poco.
L’Ing. Maschio che in passato a più riprese aveva dichiarato, con buona dose di tracotanza, di aver semplicemente riposato tra i pali, questa volta ha dovuto leccarsi le ferite: all’ottantesimo, esasperato, è addirittura uscito di porta lasciando il posto a Bruno nel vano tentativo di raddrizzare gli esiti ormai irrimediabilmente segnati...
La cronaca quindi passa in secondo piano, vista la soverchiante superiorità di una formazione sull’altra; poche volte la porta di Walter è stata interessata dalle flebili iniziative dei Bianchi, mentre in attacco Maurisio e Magania hanno colpito senza pietà. Camin profondamente intristito dal pesante passivo, avrà dunque da meditare durante la settimana.
Dijalminha

Nessun commento:
Posta un commento