19 dicembre 2010

Il ritorno del figliol prodigo


Sabato 18 dicembre, ore 15

Bianchi - Blues   5-5

Marcatori: Luisito, Privè, Veèrio 2; Camin, Eliano, J. Carlos, Lewis 1.

Bianchi: Bepi, Ing. Maschio, Lewis, Luisito, Privè.
Blues: Bruno, Camin, Eliano, Juan Carlos, Veèrio.

Chi non muore si rivede, dice un noto proverbio. La giornata infatti è stata caratterizzata da un inaspettato e sorprendente ritorno del ”vecchio” Bepi Tirindei che sceso tre anni or sono negli inferi del dimenticatoio calcistico si è materializzato in campo con grande sorpresa dei presenti. Tutti a chiedersi se quello fosse un miracolo, un miraggio o se qualcuno avesse ingaggiato un qualche medium per spiegare quella apparizione dall’oltretomba calcistica. Qualcuno si è spinto addirittura oltre, collegando l'abbondante nevicata del giorno precedente con la ricomparsa del suddetto ! Ormai relegato da tempo nella categoria “Ci hanno lasciato” del sito, ha giocato una partita da partecipante in carne ed ossa (più ossa che carne a dire il vero) ed è stata una prova positiva considerando il lungo periodo di assenza.
Per il resto, la partita, pur giocata bene, non è stata a mio avviso caratterizzata da un’altissima intensità agonistica. Tra acciacchi vari e atmosfera vagamente prenatalizia la partita è scivolata via senza troppe emozioni calcistiche.
Un buon avvio dei Blues con giuste triangolazioni li porta in vantaggio con due reti di scarto. I Bianchi però fanno valere il loro maggior tasso tecnico: prima raggiungono gli avversari e poi li superano.
Per quanto riguarda l’atmosfera in campo, la mancanza di Danek e Magagna si è fatta sentire e così le conseguenti polemiche derivanti dalla storica rivalità. Tuttavia qualche spunto di interesse è venuto dal solito Veèrio con un commento dei suoi: “mai che me càpite a mi zerte bae davanti aea porta” proferito dopo un piattone sbagliato da Eliano in area piccola avversaria, salvo poi rilevare due grossi errori dello stesso davanti al portiere.
Da segnalare, per la cronaca, tre pali di Camin da una parte e alcuni tiri davanti al portiere con fortuite parate del sottoscritto dall’altra.
Alla fine i Blues agguantano il pareggio. Tutto sommato il risultato accontenta tutti in una partita di ordinaria amministrazione, non noiosa ma senza alta tensione agonistica, dove ognuno ha fatto il proprio dovere ma nessuno si è elevato sopra la media.

Juan Carlos

Nessun commento:

Posta un commento