22 novembre 2010

Partita a senso unico


Sabato 20 novembre, ore 15

Bianchi - Blues   9-5

Marcatori: Camin 4; Maganha, Pepe 3; Juan Carlos, Luisito 2.

Bianchi: Camin, Ing. Maschio, J. Carlos, Lewis, Maganha
Blues: Bruno, Danek, Eliano, Luisito, Pepe

Brutto pomeriggio per i Blues. La vittoria dei Bianchi ci sta tutta, anche se, forse, il punteggio poteva (e doveva) essere di dimensioni più contenute.
In svantaggio già dalle battute iniziali della sfida, i Blues non sono mai riusciti ad entrare veramente in partita, se non per un breve periodo, quando con molta difficoltà sono riusciti a portarsi sul momentaneo 2-2, dopo che un paio delle “solite” distrazioni in fase difensiva avevano agevolato il doppio vantaggio degli avversari. Non è stato però difficile intuire che sarebbe stato arduo portare a casa un risultato positivo: la superiorità fisica dei Bianchi è apparsa evidente sin dall’inizio ed alla fine si è rivelata la cosa che probabilmente ha fatto la differenza. Più mobili e veloci, Camin & Co. hanno avuto anche un po’ di buona sorte in fase offensiva, trovando in più di un’occasione conclusioni di grande potenza e precisione che hanno sistemato il punteggio nei momenti topici.
A ciò si è unita anche la buona giornata dell’Ing. Maschio fra i pali, apparso decisivo in più di una circostanza, opponendosi alle svariate conclusioni che pure i Blues sono riusciti ad indirizzare nello specchio della sua porta. Infatti le occasioni nel complesso non sono mancate, ma la maggior parte di esse sono state frutto di tiri dalla distanza o da posizione precaria, risultato di una manovra spesso troppo lenta ed elaborata, che più di una volta ha permesso il recupero dei difensori avversari nel momento decisivo.
Così dopo l’illusorio pareggio iniziale, i Bianchi sono tornati quasi subito in vantaggio, e da quel momento la partita ha preso un’unica direzione. La reazione dei Blues, come detto, non è stata accompagnata in concreto dalle realizzazioni, mentre i Bianchi sono riusciti a capitalizzare quasi tutte le opportunità avute e questo lo si può constatare nel risultato finale che una volta tanto non ammette repliche di sorta.

Nessun commento:

Posta un commento