Blog di appassionati di calcio a 5 (spesso a 6) che da svariati anni si ritrovano puntualmente ogni sabato sul campo da gioco. Sfide combattute sino all'ultimo secondo che quasi sempre, soprattutto nel dopo partita, finiscono per scatenare discussioni e polemiche. Della serie, le partite non finiscono mai...
3 ottobre 2010
Pari e Dispari
Venerdì 1 ottobre 2010, ore 21
Bianchi - Blues 8-5
Marcatori: Veèrio 3; Lewis, Luisito, Maganha 2; Danek, Eliano, Pepe, Privè 1.
Bianchi: Eliano, Juan Carlos, Luisito, Pepe, Privè, Veèrio.
Blues: Bruno, Danek, Ing. Maschio, Lewis, Maganha.
Dopo due pareggi consecutivi ecco arrivare la prima vittoria stagionale. Confezionata e realizzata dai Bianchi, ma contrassegnata da un vizio all'origine: averla ottenuta giocando dall'inizio con l'uomo in più. Infatti, essendoci trovati per forza di cose in dispari, le formazioni sono state fatte un po' alla buona cercando di tener conto delle risultanze delle due partite precedenti. Ed in effetti la disputa si è svolta sui binari dell'equilibrio per buona parte del tempo, ma alla lunga l'inferiorità numerica si è fatta sentire e i Bianchi hanno avuto il sopravvento.
I Blues hanno retto bene il confronto nella prima parte quando condizione fisica e tecnica sono riuscite a sopperire all'uomo in meno, però sarebbe servita qualche rete in più in quello che è stato il loro periodo migliore, in modo da mettere un po' di fieno in cascina per il finale dell'incontro quando presumibilmente avrebbero ceduto maggiormente sul piano fisico. Ma così non è stato, nonostante si siano trovati inizialmente un paio di volte in vantaggio, Bruno e compagni non sono poi riusciti a lasciarsi dietro gli avversari che li hanno ogni volta raggiunti. Un Maganha in non felicissima giornata ha fallito 2-3 belle occasioni quando la partita veleggiava ancora sulle ali della parità e poteva essere indirizzata (almeno momentaneamente) in un'altra direzione.
Perciò, nella seconda parte dell'incontro, grazie a qualche spazio in più che si è inevitabilmente aperto nella difesa avversaria, i Bianchi sono andati in vantaggio e per loro è stato sempre più agevole gestire il risultato, agendo di rimessa. Il risultato finale poteva forse essere più contenuto ma il prendere certi rischi per cercare il pari ha penalizzato ulteriormente i Blues, usciti comunque a testa alta dalla difficile sfida alla quale erano stati messi davanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento