Sabato 10 aprile, ore 15
Blues - Bianchi 8-5
Marcatori: Danek 5; Lewis, Luisito 3; Camin, Pepe 1.
Blues: Bruno, Danek, Luisito, Privè, Walter.
Bianchi: Camin, Ing. Maschio, Juan Carlos, Lewis, Pepe.
Nel giorno in cui si sono inaugurati i nuovi campi col fondo di ultima generazione, i Blues hanno ottenuto la vittoria sui Bianchi, i quali alla fine hanno recriminato non poco soprattutto per l'elevato numero di pali e traverse colpiti nell'arco di tutto il match: dovrebbero essere almeno otto, quanti i gol realizzati dal loro bomber Camin la scorsa settimana. Potenza dei numeri !
Certo un po' di sfortuna va ascritta alla compagine bianca, ma le cause della loro sconfitta vanno ricercate anche da altre parti. Innanzitutto nell'elevata temperatura di sabato pomeriggio, cosa che ha chiaramente condizionato qualcuno più di altri: i Blues con interpreti dai ritmi più sudamericani e amanti del football più manovriero (Luisito e il sottoscritto in testa) si sono trovati più a loro agio rispetto ad altri interpreti più fisici come lo stesso Camin o Juan Carlos. Da non sottovaluttare poi l'impiego di un normale pallone da calcio che ha messo in imbarazzo più di qualcuno abituato con la "palla medicinale" usata solitamente nei tornei di calcetto, ed ha nel contempo esaltato di più chi ha un tocco morbido e dei fondamentali quantomeno discreti.
Fatte queste doverose premesse veniamo alla cronaca. Anche stavolta il clichè delle ultime partite è stato rispettato in toto. I Bianchi, largamente vittoriosi sette giorni prima, sono andati sul 2-0 dopo pochi minuti in quello che cominciava a sembrare il replay dell'incontro precedente; ma come è successo da almeno 3-4 settimane, chi è andato in vantaggio all'inizio di un paio di reti non ha poi retto fino alla fine. E così è andata anche stavolta.
Sotto la regia di un pragmatico Bruno, che ha dispensato più indicazioni di un vigile urbano in ogni zona del campo, i Blues hanno dapprima pareggiato e poi sono addirittura andati in vantaggio. Un punteggio che nel proseguio si è evoluto sempre con un alternarsi di reti abbastanza regolare, seppur coi Blues sempre avanti almeno di una rete.
Al termine il risultato è forse un po' penalizzante per i Bianchi visto il gran numero di occasioni sbagliate: fra pali, belle parate del portiere e diversi tiri finiti sul terzo anello, il loro score è rimasto inchiodato sul 5. In particolare il buon Camin forse aveva già in mente i luculliani festeggiamenti per il suo compleanno che si sono svolti in serata dopo la partita: meglio così per i Blues e ancora tanti Auguri a lui da tutti noi !

Nessun commento:
Posta un commento