Sabato 3 aprile, ore 15
Bianchi - Blues 12-9
Marcatori: Camin 8; Danek 4; Luisito 3; Juan Carlos, Lewis, Pepe 2.
Bianchi: Camin, Eliano, Ing. Maschio, Lewis, Pepe
Blues: Bruno, Danek, Juan Carlos, Luisito, Walter
Al termine di una partita ricca di reti i Bianchi ottengono i tre punti grazie soprattutto alla giornata di particolare vena di Camin, il quale ha trasformato in gol quasi tutti i palloni giocabili avuti a disposizione, uscendo dal campo con l'incredibile bottino personale di 8 (otto!) reti. Numeri che lo proiettano di prepotenza in testa alla classifica marcatori.
Un incontro che come spesso accade ha alternato momenti di grande equilibrio ad altri, in cui, quella delle due compagini che è riuscita ha prendere le distanze sull'altra ha comunque dovuto soffrire, riuscendo tuttavia a gestire il vantaggio accumulato.
Dopo un inizio abbastanza equilibrato con un paio di reti per parte, i Bianchi hanno effettuauto il primo break sfruttando qualche indecisione di troppo della retroguardia blues, la quale ha permesso, in particolar modo a Camin, di calciare spesso con facilità verso la porta avversaria. Sul 5-2 i Blues si riorganizzavano arrivando a sfiorare il pari il più di una occasione, ma qualche imprecisione di troppo al tiro e 2-3 grandi interventi dell'Ing. Maschio su conclusioni ravvicinate del sottoscritto hanno impedito il meritato aggancio. Poi come spesso accade nel calcio chi sbaglia paga dazio, ed infatti, spese grandi energie nel tentativo di riagguntare gli avversari, i Blues hanno patito un calo psico-fisico del quale i Bianchi hanno immediatamente approfittato. E' bastato qualche spazio in più e Lewis e soci, grazie ad una percentuale realizzativa che di rado si è vista, hanno preso il largo, facendo assumere al risultato proporzioni inimmaginabili alla vigilia.
Solo nella fase finale (troppo tardi) è riemerso il carattere di Walter e compagni, che bloccando l'emorragia in difesa ed attaccando in prevalenza, hanno cercato in tutti i modi di ridurre il gap a quel punto francamente eccessivo. La porta avversaria che pareva stregata (con un Ing. Maschio fra l'altro in gran giornata) si è aperta qualche volta di più quando il sottoscritto e Luisito hanno più volte bussato, ma ormai era tardi. Nonostante un buon parziale dei Blues che ha riportato il punteggio quantomeno a proporzioni accettabili, i Bianchi hanno mantenuto ben saldo il risultato fino alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento