Adesso siamo in estate piena e di partite nelle gambe se ne sono aggiunte parecchie. Sebbene non ne abbiamo dato notizia online il “campionato” è comunque proseguito in tutti questi mesi: fra alti e bassi, assenze importanti e nuovi arrivi, si è comunque giocato in maniera abbastanza regolare tutti i fine settimana, con lo spirito, la voglia e le polemiche di sempre.
Di quest’ultima stagione calcistica ciò che mancherà di più, oltre ai resoconti di molti risultati, coi relativi commenti, sarà soprattutto la memoria scritta di tutti quegli episodi che hanno fatto da contorno alle partite e fanno si che oltre all’indiscussa passione per il calcio, questo gruppo di “giovanotti” si ritrovi sul campetto di gioco tutte le settimane.
Qualcuno ha lasciato definitivamente molti mesi fa (il buon Ing. Maschio col suo ginocchio oramai da rottamare), altri si sono dovuti concedere lunghe pause sempre per questioni di ginocchia scricchiolanti (Eliano e il Maganha), qualcuno si è aggiunto in pianta stabile (Paolino).
Adesso con la bella stagione si giocherà stabilmente di venerdì sera e così nel post partita ci sarà più spazio per il corollario di commenti e polemiche varie che daranno nuova linfa anche alle stampe. Materiale che sarebbe davvero un peccato andasse disperso nei ricordi confusi di ognuno di noi.
Fra qualche anno, ne sono convinto, riguarderemo queste righe sorridendoci sopra, pensando a come eravamo e a come era bello correre dietro ad un pallone su un campo da calcio…
Nessun commento:
Posta un commento