20 dicembre 2010

Commento del 18/12/10

Commozione, gioia e stupore per il ritorno di Bepi sulla scena calcistica, sperando che sia duraturo e non un semplice fuoco fatuo.
Non poteva mancare d’altro canto, l’unico e vero biografo di Danek (accreditato anche presso la corrispondenza estera), grande ispiratore ideale della rubrica Ipse Dixit e pontificazioni varie. Rimarrà fondamentale, la sua fulminea deduzione, che giovò non poco agli inquirenti, circa cause e dinamica, della planata dell’allora potentissimo BMW di Danek nel bel mezzo di una rotonda.
Ritiratosi a vita privata negli ultimi anni, nei quali, fra l’altro, ha profuso dedizione ed interesse nell’ osservazione della biologia dei Tordi (con particolare interesse verso la fisiologia dell’espulsione e gli effetti sui giacconi da moto), deve probabilmente non aver retto al richiamo del terreno di giuoco.
La sua prima partita è stata interpretata come da suo solito, con il consueto acume tattico e con le doti di disciplina tattica e tecnica che gli riconoscevamo da tempo; un po’ deficitario l’ardore atletico che sicuramente migliorerà con i prossimi incontri.
Tutto il gruppo, tributa il benvenuto all’augusto ed inaspettato rientro.

Dijalminha

Nessun commento:

Posta un commento