Sabato 13 febbraio, ore 15
Bianchi - Blues 9-5
Bianchi: Eliano, Luisito, Pepe, Privè, Walter
Blues: Bruno, Camin, Danek, Juan Carlos, Maganha
Una disfatta, una vera Waterloo. Basterebbero queste poche parole per descrivere la partita dei Blues, usciti con le ossa rotte da questa sfida, sia sul piano del gioco che del risultato.
Una sconfitta pesante, materializzatasi fin dalle battute iniziali, quando a risultato ancora aperto, varie imprecisioni e alcune manchevolezze tattiche non lasciavano presagire nulla di buono per Bruno e compagni. I Bianchi già dalle battute iniziali, seppur senza incantare, manifestavano una migliore disposizione tattica, andando ben presto in vantaggio; nel proseguio, poi, prendevano gradualmente il largo grazie alla pochezza difensiva degli avversari. Una prestazione decisamente negativa per il quintetto orange, nel quale soprattutto Maganha appariva in giornata che più nera non si può, mandando spesso fuori fase anche i suoi compagni, sia in zona offensiva che difensiva. Appariva evidente, infatti, che per contrastare una formazione migliore soprattutto sul piano atletico (ma per buoni tratti anche su quello tecnico...), ci volesse quanto meno più raziocinio ed un maggior equilibrio tattico nelle varie zone del campo, ma ad un certo punto tutto ciò appariva francamente improbabile dal realizzarsi. Troppo lo svantaggio via via accumulato, troppo il nervosismo che serpeggiava in campo e poca la precisione nelle occasioni da gol create in ogni caso dagli Blues durante la seconda parte della partita.
I tre punti sono senza ombra di dubbio meritati dai vincitori; agli sconfitti non restano che le immancabili, roventi polemiche del dopo partita, valide fino a sabato prossimo, quando puntualmente ce ne saranno delle altre !
Nessun commento:
Posta un commento